Associazione AEM – Aziende Emotion Manager

07 Mar

AEM associa le figure professionali iscritte all’albo professionale “Emotion Manager” e le aziende, società o privati, accomunate dalla convinzione che la produttività sia il risultato di un giusto mix tra un buon sistema manageriale e una grande cura nella gestione delle Risorse Umane.

Un Emotion Manager affianca i dipendenti delle aziende pubbliche e private   per migliorare le relazioni interpersonali con colleghi e responsabili delle HR. Aiuta a creare un clima produttivo e sereno nei luoghi di lavoro. Si affianca a coloro che vivono disagi legati all’attività svolta per migliorare il “well-being”.

Associazione 

AEM associa le figure professionali iscritte all’albo nazionale “Emotion Manager”, le aziende e tutti coloro  che operano con  attività produttive e di servizi e che condividono Mission e Vision dell’organizzazione.

AEM ITALIA, Aziende Emotion Manager Italia è stata costituita nel 2006 con l’obiettivo di associare aziende convinte che la competitività è il risultato di un giusto mix tra un buon sistema manageriale ed una ottima gestione delle HR. Acquisire  una tale abilità nelle aziende costituisce una leva strategica di successo ed una maggiore.

Le aziende associate AEM si avvalgono di consulenti interni oppure professionisti esterni che hanno acquisito una formazione Emotion Manager. 

Dipartimenti

L’Associazione ha costituito un dipartimento specifico: “Tutela della figura professionale dell’Emotion Manager e aziende collegate” 

Formazione

Percorso formativo  : “Mobbing & Stalking” Percorso formativo   “work-life balance e stress lavoro correlato”.

-Introduzione al: “well-being e sviluppo HR”:  Benessere organizzativo e valorizzazione delle risorse umane. 

 -Introduzione al: “Management strategico all’Emotion Management” Strategie e strumenti per la competitività partendo dalle HR

 -Introduzione alla “ Professione di Emotion Manager” Diventare Emotion Manager e sviluppare un una carriera professionale gratificane 

-Introduzione ai “sistemi di implementazione e gestione dello stress lavoro correlato in azienda”. Maggiore redditività e competitività per le aziende che valorizzano le HR. 

-Introduzione al: “well-being e sviluppo HR  ”:  Benessere organizzativo e valorizzazione delle risorse umane. 

 -Introduzione al: “Management strategico all’Emotion Management” Strategie e strumenti per la competitività partendo dalle HR

 -Introduzione alla “ Professione di Emotion Manager” Diventare Emotion Manager e sviluppare un una carriera professionale gratificane 

-Introduzione ai “sistemi di implementazione e gestione dello stress lavoro correlato in azienda”. Maggiore redditività e competitività per le aziende che valorizzano le HR. 

Progetti

Benessere organizzativo e Stress lavoro correlato:

Si tratta di un progetto dedicato alle aziende che devono ottemperare alla normativa in tema di sicurezza dgr 81/08 art. 38. Nello specifico l’Emotion Manager è una delle figure più adatte ad implementare un sistema di prevenzione e gestione dello stress in azienda in quanto ha competenze manageriali e competenze relazionali/emozionali che consentono all’azienda di massimizzare efficacia ed efficienza. Un Emotion Manager migliora e potenzia l’impiego delle risorse umane e aiuta le persone a lavorare sereni e sentirsi autorealizzati. 

La gestione dello stress è agevolata da una buona impostazione dell’organizzazione aziendale e da una ottima capacità di gestire il team adottando tecniche avanzate di gestione del team, leadership, motivazione al compito e gestione della delega.

Un Emotion Manager è capace di implementare un processo che sviluppa un clima sereno in azienda e previene lo stress. Inoltre garantisce una buona allocazione delle  risorse umane. Un Emotion Manager propone un diverso approccio al lavoro affinché il raggiungimento degli obiettivi aziendali sia una successo per l’azienda e anche per chi vi lavora. Un modello di azienda dove le persone sono felici ed autorealizzate.


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