Associazione GEM – Giovani Emotion Manager

07 Mar

L’associazione GEM affianca i ragazzi durante il loro percorso di crescita e di inserimento nel mondo del lavoro, sviluppando progetti in collaborazione con scuole, organizzazioni e istituzioni.

Associazione 

AEM associa le  figure professionali iscritte all’albo nazionale “Emotion Manager”, le aziende e tutti coloro  che operano con  attività produttive e di servizi e  che condividono Mission e Vision dell’organizzazione.

L’associazione GEM affianca i ragazzi durante il loro percorso di crescita e di inserimento nel mondo del lavoro.

Essa  sviluppa innumerevoli progetti in collaborazione con  Scuole, organizzazioni e istituzioni.

Dipartimenti

L’Associazione ONLUS GEM ha costituito un dipartimento specifico per l’orientamento dei giovani : “SELF MANAGEMENT E SELF EMPOWERMENT”. 

Formazione

“Zero…..per ora”
Campagna di sensibilizzazione promossa dai giovani per sensibilizzare i loro coetanei verso una maggiore consapevolezza emotiva. I giovani sono alla ricerca di uno strumento per superare i disagi che vivono e che sono chiamati ad affrontare. Assistiamo ad un  crescente uso, da parte dei giovani,  di droghe, sostanze alcoliche ed antidepressivi. Questi abusi esprimono la necessità di  colmare un senso di vuoto e disorientamento quale risultato di una scarsa consapevolezza emotiva.  “Zero…..per ora” è un progetto studiato da giovani per i giovani. Superare le difficoltà insite nel processo di crescita si può attraverso un percorso di autoconsapevolezza e di crescita emotiva ed interiore. 

“Chi copia copiasse all’esame non si passa”

Progetto che parte dalla lotta alla contraffazione per giungere alla  valorizzazione dell’autostima ed all’autorealizzazione dei giovani. Comperare prodotti contraffatti è assimilabile al copiare in classe. Tale comportamento crea un modus operandi che si riverbera sul mercato creando non solo un danno ai giovani ma anche al tessuto socio economico.  La bassa autostima porta i giovani a non avere fiducia nelle proprie capacità. Così come i ragazzi,  che non si fidano di se stessi, copiano al compagno di banco convinti che sia migliore di loro;  così le aziende poco etiche copiano i prodotti alle aziende concorrenti e di successo. Questo comportamento crea inevitabilmente un danno all’intero indotto economico e sociale. 

Cineformazione: 

L’iniziativa vuole proporre un diverso approccio al  learning quale conseguenza di una variazione nelle modalità di apprendimento dei giovani. Cineformazione è un Festival  concepito  per comunicare in modo più efficace ed efficiente con i giovani e con le masse. L’obiettivo è quello di riscoprire il valore e le potenzialità del linguaggio cinematografico come strumento per una  “New Learning”.La formazione  e-learning,  su cui si è puntato nel passato,  non ha dato i risultati sperati e può essere utilizzata solo con determinati target di mercato  molto ristretti. 

Programma di strategia comportamentale:  “Una barca nell’Oceano”

Percorso di orientamento GEM: “SELF MANAGEMENT E SELF EMPOWERMENT”

Privacy Policy